Hello world!

torta-ricotta-cioccolato__prodotti_2000x904

La storia che vogliamo raccontarvi comincia nel 2001, quando il Maestro pizzaiolo Antonino Esposito ed i suoi inseparabili alleati, Roberto Savarese e Luigi Apreda, decidono di voler portare i sapori della tradizione sorrentina in tutto il mondo.

Affacciandosi sui mercati nazionali ed internazionali, danno vita ad un’azienda di produzione di prodotti da forno tipicamente italiani, con uno stabilimento produttivo artigianale proprio a Sorrento, nel cuore della tanto amata costiera amalfitana.

Nasce così Sorrento Sapori e Tradizioni srl il cui rapido successo rende necessaria la realizzazione di uno stabilimento più ampio con una produzione industriale, che non tradisca l’intento originario dei fondatori.

Si sceglie la piana del Sele come nuova location ed Eboli ad ospitare le nuovissime sedi del rinnovato sito produttivo.

In meno di un anno la sfida diventa far dialogare la tradizione con la tecnologia e l’innovazione, che caratterizzano il rinnovato impegno aziendale.

Gli impasti vengono lievitati naturalmente e cotti in forni a pietra refrattaria, per preservare l’omogeneità della cottura. I prodotti appena sfornati vengono immediatamente surgelati in modo da preservarne del tutto la freschezza ed il gusto.

Una sfida vinta, che oggi vede uscire dallo stabilimento ben oltre 30 milioni di pezzi l’anno, con linee di produzione che partono sia dalla pallina che dalla laminazione.

Realizzare prodotti da forno da portare nel mondo, che siano l’espressione tangibile del territorio, vuol dire fare in modo che gli innovativi metodi di produzione e conservazione, incontrino in modo efficace la professionalità dei maestri pizzaioli ed il loro insostituibile tocco umano.

A questa sfida si aggiunge la ricerca dei migliori prodotti locali, per garantire standard di qualità sempre elevati e la voglia di ampliare l’offerta per i clienti sempre più numerosi e sempre più fedeli.

Si guarda così ai dolci, dei dessert tradizionali che sposino perfettamente la valorizzazione del territorio e che accompagnino in modo elegante gli snack pizza nella narrazione delle meraviglie sorrentine. Sono i Sorrento Sweet, dolci e torte surgelate, che offrono la nuova occasione di gustare i sapori italiani direttamente a casa propria, in qualunque parte del mondo.

Dopo i dessert, le sfide continuano. Volendo puntare ancora più in alto, Sorrento Sapori e Tradizioni, punta ad un altro fiore all’occhiello della gastronomia mediterranea: la mozzarella di Bufala. Un’impresa titanica quella di portare questo prodotto fuori dall’italia preservandone, la qualità, il gusto e la consistenza. Impresa vinta con LAMO, che utilizzando sapientemente la tecnologia della surgelazione, in fase di produzione, e del microonde, in fase di rinvenimento, ha permesso di produrre e commercializzare una mozzarella surgelata il cui sapore sarà sempre quello di Mozzarella di Bufala fresca di giornata, in qualunque parte del mondo voi siate.

Così, con uno sguardo sempre orientato al futuro, ma le radici salde al territorio, l’azienda nel compiere la maggiore età, sente la necessità di rinegoziare la propria identità, presentandosi al pubblico con un rebranding che sintetizzasse una storia in cui il filo conduttore è unisce il gusto dei prodotti e l’espressione del territorio.

Nel 2018 arriva in famiglia “Gusto Sorrento”, un brand che sintetizza una lunga storia e traccia la strada a nuovi obiettivi.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Un commento su “Hello world!

Lascia un commento