La Sorrentina, un’invenzione firmata Gusto Sorrento.

la-sorrentina-1

La Sorrentina nasce da un sogno e dalla passione per il gusto italiano. La Sorrentina è la conferma che, se le cose sono fatte con cuore e competenza, non possono che essere un incredibile successo.

Da un’intuizione, un prodotto unico.

Tutto ha inizio con Antonino Esposito che nasce nella bellissima Sorrento, una terra ricca di tradizioni e di risorse uniche. Antonino cresce imparando a riconoscere la qualità delle materie prime e la maestria delle cose fatte con passione e cura. Per questo decide di intraprendere la strada dei maestri pizzaioli, diventando anche lui uno di loro.
Ma la tradizione non può avere lunga vita, se non si sposa con la modernità. Per questo nel 1997 Antonino ha un’intuizione e inventa la Sorrentina, un prodotto che combina l’autentica tradizione pizzaiola alle moderne esigenze di consumo.
Ma cos’è la Sorrentina?

La Sorrentina.

La Sorrentina è una pizza la cui forma a guisa di barchetta o a canoa permette di creare un fragrante scrigno con un cuore filante e saporito al suo interno. Preparata con prodotti italiani, ogni Sorrentina è rifinita a mano, come da tradizione, e cotta in forni di pietra.
La nascita della Sorrentina spinge Antonino Esposito a creare nel 2001, insieme a Roberto Savarese e Luigi Apreda, prima amici e poi soci, l’incredibile avventura che è Gusto Sorrento.

Il brevetto della Sorrentina, una certificazione di qualità.

Il 24 febbraio 1997, a Napoli, è stato registrato da Antonino Esposito il brevetto della Sorrentina. Un’invenzione unica e geniale che ha rivoluzionato il modo di mangiare la pizza, creando un prodotto nuovo e unico, ma sempre strettamente legato alla tradizione.
Da allora in molti hanno imitato la Sorrentina, ma solo Gusto Sorrento possiede la ricetta originale e detiene la paternità, contribuendo negli anni a preservarne la qualità e l’autenticità.

Una novità che conserva la tradizione.

La Sorrentina è un prodotto in grado di racchiudere tutto il sapore genuino della sua terra, portando sulla tavola di tutti l’autentica tradizione della pizza fatta a mano.
Questo prodotto diffonde nel mondo la cultura e l’amore per il cibo Italiano di alta qualità, preservando il legame tenace fra maestria artigianale e tradizione per combinarlo con l’innovazione e la tecnologia e restituire così tutta la cultura Mediterranea del cibo semplice.
La nostra Sorrentina, cotta nel forno a casa propria per pochi minuti, regala un sapore unico e conquista adulti e bambini, regalando tutto il gusto italiano di stare a tavola.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento